Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: Open Day di Confindustria Anie, sarà un 2016 africano

AFRICA – Un focus sull’Africa perché ormai considerata area emergente  di grande interesse anche per le aziende fornitrici di tecnologie: così Anie, la Federazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche, ha deciso di affrontare il 2016, dedicando proprio al continente una parte centrale dell’Open Day sulle attività del prossimo anno.

La giornata è in programma mercoledì 16 dicembre  – Palazzo delle Stelline, corso Magenta 59, Milano – e vedrà la partecipazione dei direttore del mensile ‘Africa e Affari’ e dell’agenzia di stampa ‘InfoAfrica’.

Lo scenario economico internazionale in cui operano le imprese elettrotecniche ed elettroniche – scrivono i promotori dell’iniziativa – è sempre più complesso e l’appuntamento annuale dedicato al tema dell’internazionalizzazione sarà l’occasione per fare il punto sui nuovi equilibri degli scenari economici globali, sull’evoluzione dell’economia italiana e dei settori industriali. Da qui la scelta di puntare sull’Africa, continente in grande trasformazione, ma anche di approfondire il tema della cooperazione allo sviluppo  e alla nuova legge che ne regola i rapporti con il mondo privato.

Nel corso dell’incontro di mercoledì sarà presentato il Programma delle iniziative internazionali di Anie per il 2016. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Per approfondire:

La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche