spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Le imprese del Friuli Venezia Giulia incontrano l’Angola

di: Redazione | 14 Settembre 2015

ANGOLA – Prospettive di collaborazioni e di investimenti per le imprese del Friuli Venezia Giulia si sono aperte con la  visita  di una delegazione dell’Angola, guidata da Albina Assis Africano, Commissaria Generale del Padiglione Angola in Expo, presso la sede della Regione a Udine, alla fine della settimana scorsa.
La  visita in regione è stata realizzata dalla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del progetto Expo2015, grazie alla collaborazione di TurismoFVG per l’accoglienza degli ospiti e l’organizzazione delle visite.
Dall’incontro è scaturita la pianificazione di una missione imprenditoriale nel paese africano nel 2016.
“L’Angola è un paese in piena espansione. Alla ricchezza del paese dal punto di vista delle risorse naturali e minerarie, si contrappone un sistema economico che guarda all’Italia e soprattutto a modelli di sviluppo come quello del Friuli Venezia Giulia, per un’ampia gamma di comparti, a partire dal settore agricolo e dell’industria agroalimentare”, ha detto la Assis Africano.
Agostino Maio, referente per il progetto Expo in regione, ha dal canto suo sottolineato “le consistenti possibilità delle nostre imprese di mettersi in gioco per entrare nel mercato delle importazioni in Angola che sta riorganizzando il settore delle piccole e medie imprese per raggiungere l’autosufficienza alimentare”.
All’incontro hanno presenziato, tra l’altro, esponenti della Confindustria locale, del settore allevamento, del settore vitivinicolo e della trasformazione agroalimentare.
Per approfondire:

La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa
La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche