Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Fondo Rothschild raccoglie oltre 500 milioni da investire in Africa

AFRICA – Oltre 530 milioni di dollari sono stati raccolti dal gruppo svizzero di private banking Edmond de Rothschild per il primo fondo mai realizzato nella storia della Banca interamente dedicato all’Africa.

A riferirlo, nei giorni scorsi, è stato il Financial Times, precisando che il fondo, che si concentrerà su investimenti da realizzare esclusivamente in Africa, sarà gestito da Amethis Finance – una società francese a maggioranza di proprietà della Edmond de Rothschild.

Luc Rigouzzo, fondatore e managing partner presso Amethis, ha detto al Financial Times che il fondo sarà presente principalmente con partecipazioni di minoranza in imprese di piccole e medie dimensioni.

In realtà in una nota pubblicata sul sito di Amethis (clicca qui per l’originale), si precisa che la piattaforma dedicata all’Africa sarà concentrata prevalentemente in investimenti a lungo termine “in tre settori strategici”, facendo riferimento ai “settori che rappresentano il collo di bottiglia per lo sviluppo del settore privato in Africa: settore finanziario, agribusiness e infrastrutture, principalmente energetiche”.



__di


Pubblicato il


Leggi anche