spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Assegnato contratto per costruire nuova linea di interconnessione elettrica con Tanzania

di: Redazione | 24 Ottobre 2016

E’ stato assegnato il contratto per la costruzione di una linea elettrica che collega il Kenya e la Tanzania, così da favorire gli scambi di energia elettrica tra i paesi dell’Africa Orientale e quelli dell’Africa Australe per la fornitura di energia affidabile.
Lo riferiscono i media locali, precisando che ad essersi aggiudicata la commessa è stata la North China Power Egineering Company Ltd (NCPE).
Il contratto prevede la realizzazione di una linea di alimentazione di 96 km che collegherà il Kenya e la Tanzania e sarà supervisionato dalla Kenya Electricity Transmission Company (Ketraco), l’azienda pubblica che ha ha indetto la gara. La linea di trasmissione collegherà la sottostazione di Isinya nella zona di Kajiado con la città di confine tanzaniana di Namanga.
Il Kenya, tuttavia, prevede di utilizzare la linea per collegarsi con altri paesi produttori di energia dell’Africa australe a cominciare dal Sudafrica, ma in futuro anche con Zimbabwe, Mozambico e Zambia.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalla Ketraco, il progetto avrà la capacità di trasferire 2,000MW di potere in entrambe le direzioni.
Il progetto sarà finanziato congiuntamente dal governo del Kenya e dalla Banca Africana di Sviluppo (AfDB):  il governo del Kenya contribuirà con 42,9 milioni di dollari, mentre l’AfDB aggiungerà i 22,4 milioni restanti. La costruzione della nuova linea dovrebbe essere completata entro un periodo di 22 mesi.
Per approfondire:

 Tanzania
Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche