spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya/Uganda: Cercansi acquirenti per Ferrovie Rift Valley

di: Redazione | 12 Settembre 2016

Il gruppo finanziario egiziano Qalaa Holdings, proprietario della quota di maggioranza delle Ferrovie della Rift Valley (RVR) in Kenya, è in procinto di cercare investitori interessati ad acquisire in parte o in toto la propria partecipazione nel capitale sociale.
A rivelarlo sono i media keniani, ricordando che la Qalaa Holdings detiene una quota dell’85% nel capitale sociale della RVR, concessionaria delle operazioni della ferrovia a scartamento metrico che collega la città portuale di Mombasa con l’Uganda.
In base a quel che viene riportato, responsabili della Qalaa Holdings hanno rifiutato di commentare le indiscrezioni ma fonti familiari alla trattativa hanno riferito che sono in corso colloqui esplorativi con società negli Stati Uniti, in Russia e in Sudafrica.
La Qalaa Holdings aveva acquisito la maggioranza della RVR nel 1999, acquistando in seguito ulteriori quote fino ad arrivare nel 2014 a controllare l’85% della concessionaria. In base alle stime di mercato, il valore della RVR sarebbe pari a circa 250 milioni di dollari. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

cover (2)  
Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche