spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Energie rinnovabili, investimenti raddoppiati in un anno

di: Redazione | 24 Settembre 2015

AFRICA – Sono raddoppiati nel 2014 gli investimenti nel settore delle energie rinnovabili in Africa: è il dato contenuto in una ricerca dello studio Deloitte.
A favorire gli investimenti nelle rinnovabili è stato soprattutto l’abbassamento dei costi delle tecnologie di produzione.
Uno dei progetti più faraonici è quello della diga idroelettrica di Grand Inga, nella Repubblica Democratica del Congo, che secondo i suoi promotori potrebbe contribuire a una riduzione drastica delle emissioni di gas serra.
Otto paesi hanno particolarmente beneficiato di questi investimenti: il Kenya, l’Etiopia, la Nigeria, il Sudafrica, la Mauritania, la Repubblica Democratica del Congo, il Rwanda e il Ghana.
L’agenzia di consulenza britannica Touchstone ha elencato le particolarità dei progetti più significativi in ognuno di questi paesi: proponiamo ai nostri lettori la descrizione in lingua originale inglese.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche