spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Il Consiglio dell’Unione Europea ribadisce la sua attenzione per il continente

di: Redazione | 12 Gennaio 2022

È stata dedicata al partenariato commerciale Ue-Africa la prima conferenza del semestre francese di presidenza di turno francese del Consiglio dell’Unione europea. “La relazione tra l’Europa e l’Africa sta al centro delle nostre priorità”, ha detto a Rfi, Franck Riester, ministro delegato per il Commercio estero, a margine dell’evento svoltosi ieri a Parigi.

“Abbiamo bisogno di rafforzare le nostre relazioni economiche e commerciali con l’Africa”, ha aggiunto il ministro, sottolineando i legami culturali, storici, di fratellanza, e la “forza delle diaspore” africane. Il ministro ha affermato che l’Ue è impegnata nel sostegno all’attuazione della zona continentale di libero scambio (AfCfta) e nella volontà di adattare e modernizzare gli accordi regionali esistenti, per renderli più sostenibili, responsabili.

“Dobbiamo favorire l’emergenza di catene di valore in Africa”, ha aggiunto Riester, riferendosi particolarmente alla trasformazione delle materie prime in prodotti finiti e citando un esempio emblematico e concreto, quello del cacao. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche