Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: L’Intra-African Trade Fair 2021 ha portato accordi per miliardi di dollari

    La settimana della Fiera commerciale intra-africana 2021 (IATF2021) si è conclusa domenica nella città sudafricana di Durban con la firma di accordi per un valore complessivo pari a 36 miliardi di dollari.

    A renderlo noto è stata l’African Export-Import Bank (Afreximbank) che ha organizzato l’evento al quale hanno preso parte più di 11.000 persone in presenza.

    Il presidente del Consiglio consultivo della IATF21, Olusegun Obasanjo, ha dichiarato che il suo “cuore è pieno di gioia” per i risultati ottenuti alla fiera, sottolineando come, nonostante le sfide del COVID-19, l’edizione si sia svolta con successo.

    “Stiamo celebrando l’evento incredibilmente emozionante… con così tanti accordi conclusi. Molte aziende hanno approfittato delle opportunità di collaborazione e networking”, ha affermato Obasanjo.

    Wamkele Mene, segretario generale del Segretariato dell’Area di libero scambio continentale africana (AfCFTA), ha a sua volta ricordato che il continente ha un enorme deficit di infrastrutture che potrebbero diventare opportunità di investimento, esortando gli africani a coglierle per rendere l’AfCFTA un successo.

    “Ora abbiamo l’opportunità di ridurre ed eliminare le barriere al commercio e agli investimenti nel continente. C’è un alto livello di impegno politico e legale che l’Africa non ha mai visto”, ha aggiunto Mene. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche