Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: Energia, governo accelera procedure per le rinnovabili

SUDAFRICA – Nuove iniziative nel settore delle energie rinnovabili sono state annunciate dal ministro dell’Energia, Tina Joemat-Pettersson, durante un evento organizzato a Città del Capo dal Dipartimento all’Energia.

Considerate le ingenti necessità e il bisogno di accelerare lo sviluppo delle fonti di energia alternative, il ministro ha informato che saranno accorciate le procedure di selezione delle aziende interessate alla costruzione di impianti. Sarà inoltre esteso il Programma nazionale relativo alle energie rinnovabili.

Per limitare il rischio di black out, che di frequente si verificano in Sudafrica, la compagnia di gestione pubblica Eskom invita la popolazione a usare l’eletricità con parsimonia. « Più sarà importante la domande, più le nostre unità saranno sotto pressione » ha spiegato Khulu Phasiwe, portavoce di Eskom.

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il Focus dedicato al Sudafrica

Leggi il Focus dedicato al Sudafrica



__di


Pubblicato il


Leggi anche