spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: energia, ad Enel fondi per centrale eolica

di: Redazione | 1 Aprile 2015

SUDAFRICA – Enel Green power, la branca specializzata in energie rinnovabili dell’azienda italiana, ha ricevuto un prestito di 2,1 miliardi di rand (160 milioni di euro) come contribuito alla prevista costruzione di una centrale eolica nella provincia del Capo Orientale.
Lo si apprende dai media economici sudafricani, i quali precisano che l’impianto, situato nella località di Gibson Bay, produrrà 11 megawatt di energia grazie a 37 turbine da 3 megawatt ciascuna.
I fondi sono stati messi a disposizione dalla banca tedesca Ipex Bank.
Quello di Gibson Bay non è l’unico progetto basato sulle energie rinnovabili che Enel ha in corso nel paese: la società ha infatti fatto partire un’accademia che fornisce le competenze necessarie a installare impianti di pannelli solari. Entro giugno saranno almeno 1.000 le persone formate.
Per approfondire:

 Leggi il Focus dedicato al SudafricaLeggi il Focus dedicato al Sudafrica  Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche