spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: raddoppiata in un anno produzione manifatturiera

di: Redazione | 9 Settembre 2014

Sono stati soprattutto il cemento, la carta e i metalli a consentire l’imponente aumento della produzione manifatturiera registrata nella seconda metà del 2013 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: una crescita del 121%, che tradotta in termini economici è pari ad una produzione equivalente a poco più di 2,3 miliardi di euro negli ultimi sei mesi del 2013 rispetto al miliardo e circa 40 milioni di euro del periodo precedente.

A diffondere i dati sulla produzione industriale nazionale è stata l’Associazione delle industrie manifatturiere nigeriane (MAN), rendendo noti anche i dati per i vari settori industriali.

La crescita maggiore è stata registrata nei prodotti non metallici quali il cemento, le ceramiche e il vetro, in cui la produzione è aumentata in termini percentuali del 2440% su base annua.

Il settore dell’industria della carta è cresciuto invece del 386%. L’industria dei prodotti metallici ha registrato invece un aumento del 197%.

Un aumento significativo è stato registrato anche dalle industrie dei prodotti alimenti, del tabacco e delle bevande (+56,45%) e dell’elettronica (+101,1%).

Segno negativo, invece, per le industrie chimiche e farmaceutiche che hanno registrato un calo della produzione del 28,5%.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche