spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Guinea Bissau: prove di cooperazione con un’associazione italiana

di: Gianfranco Belgrano | 13 Gennaio 2025

Disponibilità a una piena collaborazione con l’Associazione Italia-Guinea Bissau con prime possibilità di concretizzare questa eventuale collaborazione nella trasformazione agroalimentare e nel comparto dell’allevamento. Il presidente della Camera dell’agricoltura della Guinea Bissau, Baltazar Alvez Cardoso ha aperto in questo modo a una iniziativa avviata dal Console e dal Vice console che in Italia rappresentano il Paese dell’Africa occidentale.

Cardoso ha sottolineato la vocazione agricola della Guinea Bissau – che è uno dei principali produttori mondiali di anacardi – e i benefici che una di questa collaborazione potrebbero fruire i contadini. “Ogni anno vengono prodotte 900 mila tonnellate di polpa di anacardi che finiscono inutilizzate e questo è un grande spreco” ha lamentato.

Tra i progetti su cui si potrebbe lavorare, secondo Cardoso ci sono una fabbrica di mangimi per animali, iniziative volte a migliorare la meccanizzazione. Il presidente della Camera ha anche sostenuto che la sua organizzazione intende collaborare con l’Associazione Italia-Guinea Bissau nel settore dell’edilizia attraverso partenariati pubblico-privati, nell’estrazione di fosfato per la produzione di fertilizzanti e di bauxite.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche