spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Guinea Bissau: finanziamenti Ue per costruire città verdi

di: Redazione | 16 Novembre 2023

Il governo della Guinea Bissau, attraverso il ministero dell’Amministrazione territoriale e dello Sviluppo locale, ha firmato un accordo da 13,776 milioni di franchi Cfa (circa 21 milioni di euro) con il Programma delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani (Un-Habitat).

Come precisano i media locali, l’accordo è stato firmato nell’ambito dell’attuazione del progetto Rafforzamento della governance urbana e dell’accesso ai servizi di base per uno sviluppo locale inclusivo e resiliente in Guinea-Bissau.

Durante la cerimonia di firma, il ministro dell’Amministrazione territoriale e dello Sviluppo locale José António Cruz de Almeida ha ringraziato l’Unione Europea per aver accompagnato la Guinea-Bissau nell’attuazione delle sue politiche pubbliche, in diversi progetti, e anche Un-Habitat.

“Si tratta di un programma sulle città verdi finanziato dall’Unione Europea per 21 milioni di euro, e oggi firmiamo un accordo di progetto di cooperazione nell’ambito di un programma di quasi 10 milioni di euro sul rafforzamento della governance urbana”, ha dichiarato.

Cruz de Almeida ha sottolineato che attualmente la popolazione cresce in modo incontrollato, senza un quadro normativo. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus dedicato al nuovo volto delle città africane: https://www.africaeaffari.it/rivista/fame-di-case-e-progettualita

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche