spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe: società australiana annuncia la realizzazione di uno stabilimento per processare il litio

di: Redazione | 1 Febbraio 2018

La compagnia australiana Prospect Resources ha iniziato a costruire ad Arcadia uno stabilimento – il più grande deposito d’Africa – per processare il litio.
Harry Greaves, direttore della compagnia, ha annunciato alla stampa locale che il processo di estrazione del minerale comincerà già quest’anno.
Il litio processato è uno dei principali componenti nella manifattura delle batterie per le macchine elettriche e lo Zimbabwe, secondo Greaves, potrebbe diventare nei prossimi mesi uno dei principali protagonisti di questa industria sulla scena mondiale.
“Il primo obiettivo è riuscire a produrre nel primo quadrimestre del 2018 i concentrati di petalite e spodumene – ha detto il direttore di Prospect Resources – poi saranno necessari circa 14 mesi prima di poter avviare il procedimento di trasformazione”.
Il secondo passo, ha aggiunto Greaves, prevede la realizzazione di una batteria al litio carbonato, “un qualcosa mai sinora realizzato in Africa”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le mille innegabili opportunità mostrate dall’Africa si inseriscono in un percorso di crescita positivo, nonostante ritardi e, non di rado, brusche frenate; alle difficoltà interne, poi, si somma ancora l’ingerenza, non sempre velata, di potenze straniere.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche