spot_img

Gitex Africa a Marrakech, call dell’Unione europea

di: Andrea Spinelli Barrile | 16 Settembre 2025

Si terrà a Marrakech, in Marocco, dal 7 al 9 aprile 2026 la fiera Gitex-Africa, la grande e importante fiera della tecnologia del continente africano.

Si tratta della quarta edizione della conferenza tecnologica annuale africana, un evento che sarà organizzato da Kaoun International. Il Consiglio europeo per l’innovazione (Cei) ha invitato tramite il suo sito internet le startup, le piccole e medie imprese e le scale-up sostenute dal Cei a partecipare al Padiglione che verrà preparato a Marrakech nei giorni della fiera.

L’anno scorso, Gitex ha visto la partecipazione di oltre 45.000 partecipanti da oltre 130 Paesi, 1400 aziende e start-up espositrici e oltre 650 enti governativi, 350 investitori e 660 relatori, tra cui leader tecnologici globali, ministri e innovatori. In tal senso, Gitex Africa offre un’opportunità unica per interagire direttamente con l’economia digitale in rapida crescita del continente, con un’attenzione particolare a settori strategici come le smart city, la sicurezza informatica, l’economia dei dati, la mobilità, l’assistenza sanitaria e le telecomunicazioni.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Innovaton Week Bari

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche