spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: fondi statunitensi per lo studio di un impianto solare

di: Redazione | 29 Agosto 2018

L’Agenzia statunitense per il commercio e lo sviluppo (USTDA) ha concesso un prestito alla società mozambicana WHN Solar per realizzare lo studio di fattibilità di un impianto fotovoltaico capace di generare fino a 100 megawatt.
A renderlo noto stessa è la stessa agenzia governativa statunitense, specificando che il progetto sarà realizzato in diverse fasi di espansione di 20 o 40 megawatt ciascuna e sarà dotata di impianti per lo stoccaggio di energia localizzati all’interno dell’area dell’aeroporto internazionale di Nacala, nella provincia settentrionale di Nampula.
In base a quel che viene reso noto, la WHN Solar ha affidato alla società di consulenza ingegneristica statunitense HDR International l’incarico di realizzare lo studio di fattibilità del progetto.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche