spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: AfDB a sostegno della filiera dell’orticoltura

di: Redazione | 27 Agosto 2018

Un incentivo al comparto orticolo arriva dal governo mozambicano, che dedicherà alla produzione di ortaggi un finanziamento concesso dalla Banca africana per lo sviluppo (AfDB).
I fondi – 44 milioni di dollari – saranno destinati a progetti per la produzione e la trasformazione nei campi della zona del Basso Limpopo, nella provincia di Gaza. Il progetto rientra nel piano per l’irrigazione e la resilienza davanti ai cambiamenti climatici, a favore dello sviluppo delle attività agricole nell’area.
Sempre nell’ambito dello stesso progetto, è in corso la costruzione di un’unità di trasformazione grande 2 114 m2 con una capacità da 20 a 25 tonnellate di verdura al giorno.
Nel 2016, il Mozambico ha prodotto 754 287 tonnellate di ortaggi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche