spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: inaugurata città satellite nella provincia meridionale di Uige

di: Redazione | 17 Agosto 2018

Il presidente angolano João Lourenço ha inaugurato nei giorni scorsi la città satellite di Quilomosso, nella provincia settentrionale di Uige, un progetto inserito nel Piano nazionale di sviluppo valido per il periodo 2013-2017.
A segnalarlo sono i media locali, specificando che la nuova centralità urbana di Quilomosso è situata a tre chilometri dal centro del capoluogo provinciale di Uige.
In base a quel che viene reso noto, il progetto consiste attualmente in 1010 unità residenziali capaci di ospitare 4500 abitanti; in una seconda fase è prevista la costruzione di altri 5500 appartamenti in edifici di quattro piani e abitazioni bifamiliari a uno o due piani.
Secondo quel che viene riportato dai media, la costruzione della nuova centralità urbana fa parte di un programma destinato a migliorare le condizioni di vita della popolazione residente.
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche