spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In Mozambico il prossimo USA-Africa Business Summit

di: Redazione | 3 Luglio 2018

Sarà il Mozambico ad ospitare il XII USA-Africa Business Summit , nel giugno del 2019. Lo hanno annunciato fonti ufficiali statunitensi e mozambicane.
“Il presidente Filipe Nyusi mi ha assicurato che il  suo governo è preparato ad organizzare il vertice che promuoverà il commercio tra gli Stati Uniti e i  Paesi africani” ha detto Florizelle Liser, responsabile del Corporate Council on Africa (CCA), associazione di aziende   interessate a sviluppare relazioni commerciali e  investimenti in Africa, organizzatrice dell’evento.
Il precedente USA-Africa  Business Summit, nel 2017, si era tenuto a Washington. All’appuntamento mozambicano sono attesi 2000 delegati, con l’obiettivo di parlare delle opportunità di investimenti tra gli USA e le nazioni africane. Per il Mozambico, sotto i riflettori per le sue riserve in idrocarburi, si tratta di una vetrina  significativa.
Il prossimo 5 e 6 novembre, il CCA organizza una conferenza USA-Africa sulle infrastrutture a Johannesburg, in Sudafrica.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Le mille innegabili opportunità mostrate dall’Africa si inseriscono in un percorso di crescita positivo, nonostante ritardi e, non di rado, brusche frenate; alle difficoltà interne, poi, si somma ancora l’ingerenza, non sempre velata, di potenze straniere.

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche