Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: annunciati incentivi all’agricoltura

L’introduzione di semi rafforzati per potenziare i raccolti agricoli sarà incentivata quest’anno dal ministero dell’Agricoltura angolano: lo ha affermato il ministro Marcos Nhunga durante la Fiera della Banana che si svolge in questi giorni a Caxito, capoluogo della provincia del Bengo.

“Nell’anno agricolo che si sta avvicinando, la nostra attenzione dovrà concentrarsi sul consolidamento dei programmi e delle azioni, proiettando nuove sfide in grado di contribuire in maniera significativa al raggiungimento degli obiettivi fissati nel Piano di sviluppo nazionale” ha detto il ministro dell’Agricoltura e delle Foreste.

Marcos Nhunga ha anche richiamato l’attenzione sulla necessità di valorizzare i tecnici nazionali, garantendo formazione e condizioni di lavoro interessanti per poterli far lavorare e sostituirli alla manodopera straniera.

A Caxito, la settima edizione della Fiera della Banana mette in scena da ieri e fino a domani 150 operatori e specialisti della filiera, una delle più importanti per lo sviluppo di questa provincia.

L’Agricoltura è uno dei pilastri del piano di diversificazione dell’economia che il governo di Luanda sta cercando di attuare per uscire dalla dipendenza dal petrolio e delle sue fluttuazioni.

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche