spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: individuate destinazioni prioritarie per investimenti nel turismo

di: Redazione | 14 Giugno 2018

Il ministro della Cultura e del turismo del Mozambico, Silva Danduro, ha reso noto che il governo ha individuato cinque destinazioni prioritarie per gli investimenti per sviluppare il settore turistico nel Paese dell’Africa australe.
A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che le cinque destinazioni prioritarie sono: Maputo (la città di Maputo, la riserva speciale di Maputo e ponta de Ouro), Vilanculos nel provincia di Inhambane (inclusi l’isola di Bazaruto e l’arcipelago di Inhassoro), Gorongosa nella provincia di Sofala (il parco nazionale di Gorongosa, la riserva Marromeu, la riserva nazionale di Chimanimani, Cabeça do Velho e Savana), le isole Quiribas nella provincia di Cabo Delgado (inclusi la baia di Pemba, il distretto di Quissanga, Macomia, Palama, Mocimboa da Praia e l’isola di Ibo) e Niassa nell’omonima provincia nord-occidentale (incluse Lichinga, Metangula e la riserva nazioanle di Niassa).
Obiettivo del governo di Maputo è incrementare gli introiti derivanti dal turismo, che attualmente rappresenta circa il 3% dell’intero prodotto interno lordo, pari a 150 milioni di dollari.
Secondo le stime, il nuovo piano turistico ha il potenziale di aumentare gli introiti derivanti dal turismo internazionale fino a 2,8 miliardi di dollari mentre quelli legati al turismo domestico potrebbero raggiungere una cifra pari a 4 miliardi di dollari.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche