spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: forte incremento degli introiti legati al turismo

di: Redazione | 25 Maggio 2018

Un incremento spettacolare delle entrate del settore turistico è stato registrato nel primo trimestre di quest’anno in Egitto, segno che il ‘Paese dei faraoni’ sta recuperando la fiducia dei viaggiatori.
Gli introiti nei primi tre mesi dell’anno sarebbero cresciuti dell’83% rispetto allo scorso anno, secondo una fonte del governo egiziano le cui dichiarazioni sono state citate dall’agenzia Reuters, ma che ha preferito mantenere l’anonimato. Grazie al settore turistico, sono entrati 2,2 miliardi di dollari in questo inizio anno. Il numero di turisti è cresciuto del 37,1%.
Il turismo egiziano ha sofferto molto dopo l’insurrezione del 2011 contro l’ex presidente Hosni Mubarak e i successivi sviluppi politico-militari. Nell’anno 2010, ben 14,7 milioni di visitatori si erano recati in Egitto, attratti dalle bellezze della Valle del Nilo, dalle Piramidi millenarie, dal Mar Rosso o dal deserto. All’epoca, il turismo impiegava il 12% della manodopera. Nel 2016, il numero dei turisti era calato a 4,8 milioni.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un quadro politico ed economico aggiornato sull’Egitto.

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche