spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: gruppo cinese investe nella produzione di pompelmi

di: Redazione | 21 Maggio 2018

La provincia di Manica, nel Mozambico centrale, potrebbe diventare un polo di produzione di pompelmi in seguito all’interesse mostrata da un gruppo cinese.
Secondo quanto annunciato dal governatore della provincia, Alberto Mondlane, un gruppo di investitori cinesi guidato dal consorzio Jiangsu Huaxi Group è pronto a spendere 6,2 milioni di dollari per implementare un parco produttivo in tre anni, con l’obiettivo di destinare l’essenziale della produzione ai mercati della Cina e dell’Europa.
Wu Xie’en, presidente del consorzio cinese, ha già fatto richiesta di ottenimento di un terreno coltivabile di 2000 ettari.
La produzione di agrumi nel 2016 in Mozambico ha raggiunto 78.000 tonnellate.
Nel 2016, lo Jiangsu Huaxi Group aveva già annunciato un investimento nella provincia di Manica per uno stabilimento di trasformazione di grafite.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche