spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: AfDB valuta finanziamento di progetti solari a ovest del Nilo

di: Redazione | 21 Dicembre 2017

La Banca africana di sviluppo (AfDB) sta valutando l’opportunità di mettere a disposizione dei fondi per la realizzazione di due progetti solari con capacità di generazione pari a circa 600 megawatt ovest del fiume Nilo.

Credit: zolakoma

Ad annunciarlo è stato il rappresentante dell’AfDB al Cairo, Khaled el-Askari, specificando che la richiesta di finanziamento è arrivata da due società internazionali che hanno partecipato a un bando di gara pubblicato dalla compagnia elettrica statale EETC.
In base a quel che ha dichiarato el-Askari, se approvati, i finanziamenti consisteranno in prestiti di valore compreso tra 25 e 30 milioni di dollari.
Negli ultimi dieci anni, secondo i dati a disposizione, l’AfDB ha contribuito alla realizzazione di diversi progetti in Egitto con finanziamenti pari complessivamente a più di sei miliardi di dollari, il 50% dei quali destinati in particolare al settore dell’energia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un quadro politico ed economico aggiornato sull’Egitto.

Le energie rinnovabili rappresentano, insieme al gas, il futuro della produzione di energia in Africa. Dall’Africa Australe a quella Orientale, passando per quella Occidentale i paesi africani si stanno dotando di strumenti per spingerne l’uso.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche