spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: acquisto di mezzi e investimenti per potenziare i trasporti pubblici

di: Redazione | 20 Dicembre 2017

La società angolana di trasporti pubblici Macon ha investito circa 19 milioni di dollari nell’acquisto di 101 autobus realizzati in Brasile e Cina e potenziare in questo modo il servizio di trasporti pubblici nel Paese.
Lo ha reso noto alla stampa locale Luis Jose Maquina, direttore generale di Macon. I nuovi autobus si aggiungono alla flotta precedente che era composta già da 599 mezzi e verranno distribuiti nelle 15 provincie angolane per ridurre i disagi della popolazione.
“Non siamo in grado di servire le regioni orientali del Paese a causa della pessima condizione delle strade, ma nelle altre province siamo ora in grado di soddisfare la domanda della popolazione”, ha detto Maquina.
Il direttore generale di Macon ha anche annunciato che entro la fine dell’anno sarà inaugurato un nuovo terminal di autobus a Kilamba e nel municipio di Viana.
Nel primo quadrimestre del 2018 sarà anche inaugurata la tratta internazionale che porta da Luanda alla capitale Windhoek.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche