spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: al via il Forum “Business for Africa” a Sharm el Sheikh

di: Redazione | 7 Dicembre 2017

Imprenditori e rappresentanti governativi parteciperanno al forum 2017 “Business for Africa” che comincia oggi a Sharm el Sheikh nell’ottica di un rafforzamento del commercio tra l’Egitto e l’Africa e tra l’Africa stessa.
Con alcuni governi africani, il governo del Cairo tenterà di ottenere accordi di libero scambio, per incrementare il volume del commercio bilaterale che nel 2016 ha raggiunto 5,46 milioni di dollari, in eccedenza per la parte egiziana.
Organizzato dal governo egiziano, il Forum vuole anche essere una vetrina sulle opportunità di investimenti e di cooperazione transfrontaliera tra il settore privato.
Tra i CEO più emblematici si annunciano i nomi di Isabel Dos Santos, la manager angolana figlia dell’ex presidente, Daniel Matjila, direttore della Public Investment Corporation, Ahmed Heikal, fondatore di Qalaa Holdings, l’uomo d’affari nigeriano Tony Elumelu, e l’economista Vera Songwe, a capo della Commissione economica per l’Africa delle Nazioni Unite.
Sono anche attesi alcuni capi di Stato africani: oltre all’egiziano Abdel Fatah Al Sisi, l’ivoriano Alassane Ouattara, il guineano Alpha Condé, il ruandese Paul Kagame, il comoriano Azali Assumani, il somalo Mohamed Abdullahi Mohamed.
Dovrebbero anche essere presenti il vice presidente nigeriano Yemi Osinbajo, il primo ministro mozambicano Carlos Agostinho do Rosario e il vice premier etiope, Demeke Mekonnen.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un quadro politico ed economico aggiornato sull’Egitto.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche