spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: procedono i lavori per la realizzazione del porto di Cabinda

di: Redazione | 9 Ottobre 2017

Credit: jbdodane

Il responsabile tecnico dei lavori del Porto di Cabinda, Artur de Carvalho, ha annunciato che il 28% del terminal marittimo per i passeggeri è stato già terminato, mentre le protezioni frangiflutti lungo il perimetro dello scalo sono state già concluse.
La realizzazione del progetto è ad opera della società cinese CGGC, che avrà un ruolo cruciale anche nel supportare numerose industrie della provincia, incluse quelle attive nel comparto degli idrocarburi e che hanno interessi commerciali con il Congo e la Repubblica democratica del Congo.
Il progetto portuale mira anche a stabilire una connessione via mare alternativa alla provincia di Cabinda grazie a container in grado di trasportare cargo e veicoli. Secondo quanto comunicato dal responsabile tecnico Artur de Carvalho, il progetto dovrebbe essere concluso tra giugno e luglio 2018.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:
Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche