Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: procedono i lavori per la realizzazione del porto di Cabinda

Credit: jbdodane

Il responsabile tecnico dei lavori del Porto di Cabinda, Artur de Carvalho, ha annunciato che il 28% del terminal marittimo per i passeggeri è stato già terminato, mentre le protezioni frangiflutti lungo il perimetro dello scalo sono state già concluse.
La realizzazione del progetto è ad opera della società cinese CGGC, che avrà un ruolo cruciale anche nel supportare numerose industrie della provincia, incluse quelle attive nel comparto degli idrocarburi e che hanno interessi commerciali con il Congo e la Repubblica democratica del Congo.
Il progetto portuale mira anche a stabilire una connessione via mare alternativa alla provincia di Cabinda grazie a container in grado di trasportare cargo e veicoli. Secondo quanto comunicato dal responsabile tecnico Artur de Carvalho, il progetto dovrebbe essere concluso tra giugno e luglio 2018.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche