spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: al via realizzazione centro per produzione patate con sostegno olandese

di: Redazione | 23 Giugno 2017

Un polo dedicato alla produzione di patate sarà realizzato con il supporto dei Paesi Bassi – uno dei più importanti produttori mondiali – nella città di Mbeya, nella parte meridionale della Tanzania.
Al progetto contribuiscono sia il governo olandese, con un sostegno del valore di 4 milioni di dollari, che operatori privati olandesi, in particolare nove aziende del settore che daranno un apporto tangibile alla realizzazione del centro dedicato alla ricerca e alla produzione.
Lo scorso anno, i rispettivi ministeri dell’Agricoltura avevano firmato un accordo per l’importazione di semi di patate olandesi in Tanzania, per aumentare la produzione locale.
La Tanzania produce circa 8 tonnellate per ogni ettaro coltivato, ma si stima che ha un potenziale di rendimento di 30 tonnellate.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

È la chiave di volta dello sviluppo dell’Africa: dopo anni di abbandono e di trascuratezza l’Agricoltura è tornata ad essere considerata la Risorsa del continente.

Alla Tanzania ‘piace’ evidentemente il numero 7. L’economia di questo grande e interessante Paese posto a metà fra Africa australe e orientale è cresciuta del 7% nel 2014, lo stesso ha fatto nel 2015 (benché il dato debba ancora essere ufficializzato) e per 2016 e 2017 la stima di crescita fatta dalla Banca Mondiale è del 7,2%.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche