spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: investimenti esteri toccano quota 21 miliardi di dollari in 18 mesi

di: Redazione | 19 Giugno 2017

Dall’inizio del 2016 ad oggi sono stati conclusi contratti d’investimento per un valore complessivo di 21 miliardi di dollari in Angola.
Lo ha comunicato Norberto Garcia, direttore dell’Unità tecnica per gli investimenti privati (UTIP), che ha spiegato come la somma raggiunta sia relativa ai 42 investimenti firmati, alcuni dei quali già in fase d’implementazione e cruciali nel processo di diversificazione economica del Paese.
Uno dei più recenti riguarda la costruzione di piloni elettrici assegnato alla società Tidiane Trading per un valore pari a 10 milioni di dollari. Il progetto che verrà realizzato nella zona economica speciale di Viana sarà realizzato su una superficie di 30mila metri quadri.
Norberto Garcia ha ricordato che da quando è stata istituita la UTIP, ossia 20 mesi fa, sono stati siglati contratti per 9 miliardi di dollari. E’ compito dell’unità tecnica valutare le proposte d’investimento superiori a 10 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche