Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: Eskom e Huawei, partnership per reti elettriche del futuro

La società elettrica statale Eskom ha reso noto al termine di African Utility Week, la conferenza che si è svolta a Città del Capo sul futuro dell’energia in Africa, una collaborazione con Huawei, leader cinese delle telecomunicazioni, per velocizzare la trasformazione digitale nel settore energetico.
In base a quel che è stato reso pubblico, lo scopo è riuscire a realizzare reti elettriche intelligenti attraverso soluzioni come quelle offerte dall’Internet delle cose, cyber sicurezza e cloud che permettano una distribuzione dell’elettricità ai consumatori che sia più efficiente e più sicura.2086639404_fcca0abbb4_b
Huawei ha aperto recentemente un laboratorio (OpenLab) a Johannesburg dove, tra le altre cose, saranno sviluppate le reti elettriche intelligenti con il supporto di Eskom. L’azienda cinese realizzerà inoltre il data center e fornirà i software e gli hardware necessari.
“Huawei è leader globale nell’Ict ed ha una forte presenza in Sudafrica – ha detto Sean Maritz, direttore del dipartimento per la comunicazione di Eskom – siamo certi che insieme riusciremo a rinnovare le reti elettriche”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche