spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: inaugurata struttura per trasformazione del grano

di: Redazione | 23 Maggio 2017

L’attivazione nella capitale Luanda dell’impianto per la lavorazione del grano di Grandes Moagens (GMA) assicurerà il 60% della domanda interna di farina, pari a circa 500 mila tonnellate, fino ad oggi quasi interamente importate.flour-1528338_960_720
Lo hanno riportato i media locali ricordando che, in considerazione della ancora scarsa coltivazione di grano nel Paese, la GMA importerà la materia prima dall’estero e in particolare da Francia, Germania, Canada, Usa, Australia e Kazakhstan.
L’impianto, localizzato nei pressi del porto di Luanda, processerà quotidianamente 1200 tonnellate di farina e 260 tonnellate diarie di crusca.
La prima grande quantità di grano pronto ad essere processato è già arrivata nel porto di Luanda.
Grazie al nuovo impianto Saranno creati più di 150 nuovi posti di lavoro stabili e numerose altre figure professionali a contratto a seconda dei prodotti che verranno realizzati.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

coverMarzo
Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche