Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: governo promuove realizzazione polo telecomunicazioni a Luanda

La costruzione di un hub dedicato alle telecomunicazioni nella provincia di Luanda è l’oggetto di un accordo sottoscritto dall’Unità tecnica per gli investimenti privati (Utip), agenzia governativa, e la società privata ACS-Angola Comunicações e Sistemas.download

Il progetto, secondo il direttore generale dell’Utip, Norberto Garcia, prevede il potenziamento dei servizi di telecomunicazioni e la creazione di posti di lavoro e per questo, l’agenzia governativa è pronta a investire 19,5 milioni di dollari.
Nel futuro hub tecnologico sarà promosso lo sviluppo della filiera e dei profili professionali ad essa legati, l’occupazione nel settore e la formazione professionale. Il polo mira ad accrescere la qualità delle infrastrutture di informazione e telecomunicazioni, a poter fornire servizi ai privati, circuiti di trasmissione di dati e soluzioni di connettività per aziende, a livello nazionale. Il sito del polo telecom sarà ubicato vicino al nodo di interconnessione dei cavi sottomarini in fibra ottica alla rete di comunicazione nazionale.
Il progetto – riferisce l’agenzia Angop – rientra nell’ambito della nuova politica di investimenti privati e risponde a diversi obiettivi identificati nel Piano nazionale di sviluppo 2013/2017.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

coverMarzo

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche