Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Marocco al gradino più alto del podio secondo l’Africa Attractiveness Index

La società di consulenza Ernst & Young ha reso noto che il Marocco, il Kenya e il Sudafrica sono i Paesi che aprono la nuova graduatoria delle economie più attrattive dell’Africa – Africa Attractiveness Index – per gli investitori.
A fare del Marocco la destinazione più interessante per il mondo degli affari è il dinamismo della sua economia e la sua posizione geografica, vicina alle frontiere dell’Unione Europea, secondo gli analisti.
Il Marocco sale sul primo gradino del podio al posto del Sudafrica, che era stato classificato primo nel 2016.

Autostrada A7 in Marocco

Autostrada A7 in Marocco

Il rapporto 2017, intitolato “Connectivity redefined”, valuta i progressi negli ambiti di governance, di diversificazione, di infrastrutture, di opportunità d’affari, di sviluppo umano e di resilienza delle economie nel contesto attuale di pressione macroeconomica.
Buoni risultati sono attribuiti a Paesi come la Costa d’Avorio, le Mauritius e il Senegal che guadagnano punti nella classifica, mentre l’Egitto, il Benin, l’Etiopia e la Tunisia hanno perso alcuni punti.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

AfricaeAffari-novembre-200x287

Partire dai numeri per capire il Marocco dà l’idea precisa del punto in cui si trova adesso il paese. Confrontare numeri e dati dà l’immagine nitida del percorso intrapreso con re Mohammed VI, quando questi subentrò al padre Hassan II nel 1999.



__di


Pubblicato il


Leggi anche