Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: garantito finanziamento di 15 progetti energetici attraverso Eurobond

    L’emissione di Eurobond per 1,5 miliardi di dollari di un consorzio bancario composto da Goldman Sachs, Deutsche Bank e Commercial Bank of China garantirà il finanziamento di 15 piani di investimento pubblico e infrastrutturale relativi al Ministero dell’Energia e delle Costruzioni.
    E’ quel che si apprende dai media locali. Il ministero delle Finanze, dato l’ammontare dell’investimento, ha emesso nel rispetto della Legge dei Contratti pubblici un concorso pubblico, aggiudicato dalla Aurecon Angola Lda, multinazionale che fornisce servizi nelle costruzioni.
    La società dovrà garantire servizi di assistenza tecnica e monitorare i progetti finanziati grazie all’emissione degli eurobond. Inoltre dovrà selezionare le relative imprese che lavoreranno sui singoli progetti ed analizzare i loro progetti e validare i documenti e lo sviluppo dei lavori.[LS]

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    coverMarzo

    Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

     



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche