spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: concessi fondi per progetti di energia sostenibile alle pmi

di: Redazione | 29 Marzo 2017

E’ pari a 100 milioni di dollari il prestito accordato dalla Società finanziaria internazionale (IFC) del gruppo della Banca Mondiale a favore della Banca internazionale arabo-africana (AAIB) per sostenere i progetti per dare impulso ad un uso sostenibile dell’energia da parte delle piccole e medie imprese egiziane.
A comunicarlo è la stessa IFC, specificando che i fondi saranno destinati in particolare a introdurre linee di credito per sostenere una maggiore efficienza energetica.
“Le piccole e medie imprese sono il cuore della crescita economica – ha detto l’amministratore delegato dell’AAIB, Hassan Abdalla – I fondi concessi dall’IFC ci permetteranno di continuare a espandere il nostro portafoglio di prestiti e sostenere lo sviluppo economico nel Paese”.
In base ai dati resi noti, le piccole e medie imprese in Egitto contribuiscono per il 25% alla formazione del prodotto interno lordo nazionale e impiegano circa il 75% dell’intera forza lavoro; ciò nonostante la maggior parte delle piccole e medie imprese restano fuori dal circuito del credito e rappresentano una quota compresa tra il 5 e il 10% di tutti i prestiti concessi dagli istituti bancari in Egitto. [MV]
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un quadro politico ed economico aggiornato sull'Egitto.
Un quadro politico ed economico aggiornato sull’Egitto.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche