spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

AfDB nomina nuovi direttori, energie rinnovabili in prima linea

di: Redazione | 25 Gennaio 2017

E’ Ousseynou Nakoulima , un esperto senegalese in progetti finanziari , l’uomo incaricato di guidare i progetti sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica alla Banca africana per lo sviluppo (AfDB).
Nakoulima è uno dei quattro direttori generali appena nominati dalla Banca, per rafforzare la gestione degli investimenti concentrandosi su cinque pilastri dello sviluppo: energia, alimentazione, industria, integrazione e qualità della vita.
Titolare di un master in business administration à la Harvard University Business School de Boston, di un master in ingegneria dell’Ecole des mines di Parigi e di un master in matematica applicata, Nakoulima ha lavorato per la Proparco, la banca Dexia e per l’AfDB tra il 2002 e il 2007.
A partire dal  2014, ha guidato il Fondo verde delle Nazioni Unite per il clima in Corea.
Gli altri nuovi direttori dell’AfDB sono Anthony Nyong, per i cambiamenti climatici e la crescita verde, Wale Shonibare, per le soluzioni finanziarie e la politica di regolazione dell’energia, e Astrid Manroth, direttrice dei partenariati trasformatori per l’energia. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

copertinaottobre2016-sito  Copertina-gennaio-2016-istituzioni-africane-200x287

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche