spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

L'economia del Ghana in crescita del 4% nel terzo trimestre

di: Redazione | 29 Dicembre 2016

Il prodotto interno lordo (PIL) del Ghana ha registrato nel terzo trimestre di quest’anno un incremento del 4,0% rispetto allo stesso periodo del 2015.
A segnalarlo è stato il Servizio di statistica nazionale, ricordando che lo scorso anno nello stesso periodo si era registrato un incremento del 3,5%.
In base a quel che viene reso noto, la maggiore crescita è legata soprattutto alla ripresa della produzione presso il campo petrolifero offhsore di Jubilee e all’avvio delle attività estrattive a Tweneboa, Enyenra, Ntomme (TEN).
Il settore produttivo che ha registrato la crescita maggiore è stato quello dei servizi (4,7%) trainato in particolare da trasporti, logistica, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, amministrazione pubblica e difesa.
Nel terzo trimestre 2016, l’industria è cresciuta del 3,9% grazie alle buone prestazioni realizzate dalle costruzioni, l’energia e l’estrazione, anche se sotto-settori importanti come la manifattura e l’impiantistica per la gestione delle risorse idriche hanno segnato una leggera contrazione. In crescita del 2,3% l’agricoltura grazie soprattutto ai buoni raccolti del cacao. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

 
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche