spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: Netto incremento dell’introito generato dagli investitori stranieri

di: Redazione | 22 Dicembre 2016

Gli investimenti di 136 aziende straniere registrate in Tanzania hanno fatto guadagnare al Paese ben 10 miliardi di dollari nel corso dell’ultimo anno, un incremento esponenziale rispetto ai due miliardi dell’anno precedente.

Il dato è stato riferito da Clifford Tarimo, direttore del Tanzania Investment Center (TIC), durante un incontro con un gruppo di investitori a Mwanza, nella Lake Zone.

“Lo stato degli investimenti è migliorato molto, e stiamo assistendo a un immenso interesse da parte sia di investitori stranieri che locali” ha detto Tarimo.

I settori con maggiore attrattiva sono quelli dell’energia e dell’agricoltura – ha spiegato il numero uno del TIC – e i risultati sono il frutto di un’intensa campagna condotta dal governo sotto la presidenza di John Magufuli per creare un ambiente favorevole all’accoglienza degli investitori.

Tra i partecipanti alla riunione, la Mwanza Cement Holding ha riferito di aver avviato la procedura per la costruzione di un nuovo cementifico nella regione di Simiyu.

L’incontro è stato un’occasione per discutere dei problemi che maggiormente ostacolano il lavoro degli investitori, in particolare della necessità di più infrastrutture e di accesso all’acqua e all’elettricità nella Lake Zone. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
Tanzania

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche