Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

COP22, Cooperazione Italiana: “Migrazione ambientale, ambiente e agricoltura sostenibile al centro della nostra azione”

“Ci stiamo focalizzando sul link tra cambiamenti climatici, migrazioni, la dibattuta questione dei migranti ambientali da una parte, e le nostre competenze in agricoltura e nell’agricoltura sostenibile ai fini degli impegni per far fronte ai cambiamenti climatici dall’altra parte”: lo ha detto a InfoAfrica Emilio Ciarlo, responsabile delle relazioni esterne dell’Agenzia italiana per la Cooperazione italiana, raggiunto a Marrakech poco  prima di una conferenza.

“Siamo qui come Cooperazione italiana per la prima volta insieme al ministero dell’Ambiente e questo è già una cosa significativa perché l’Italia comincia a muoversi insieme” ha aggiunto Ciarlo.

“Ci stiamo concentrando su migrazione ambientale, ambiente e agricoltura sostenibile anche in prospettiva della presidenza italiana  del G7,perché questi temi potrebbero essere al centro della nostra azione e delle nostre iniziative durante la presidenza” ha detto ancora Ciarlo sottolineando che l’Italia ritiene che uno sviluppo sostenibile dell’Africa sia compatibile con gli impegni presi per il contrasto ai cambiamenti climatici. [GB]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.

La riforma della cooperazione, incanalando i tanti sforzi dedicati al continente, potrebbe aprire un varco verso la creazione e il rafforzamento di logiche di azioni integrate.

 

 

 

 

 copertinaottobre2016-sito

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche