Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

maroccocostruzionipalazzi

Marocco: missione Anie a Casablanca, con focus energia e building

Nell’ambito del percorso di iniziative rivolte specificatamente al mercato africano, inserite all’interno del Programma Promozionale di attività internazionali per l’anno 2016, l’Area Internazionalizzazione di Confindustria ANIE organizza dal 28 novembre al 1° dicembre 2016 una missione imprenditoriale a Casablanca rivolta alle imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane attive sui mercati dell’Energia (fonti energetiche tradizionali e rinnovabili) e del Building.

La missione, organizzata in collaborazione con l’Ufficio ICE di Casablanca, avrà una forte connotazione commerciale e mira ad attivare le opportunità di business offerte dal Paese, sviluppare nuovi contatti e avviare collaborazioni con partner locali.

Con il supporto dell’ufficio ICE di Casablanca saranno organizzati incontri d’affari con operatori locali attraverso una analisi preliminare di mercato – per le aziende aderenti alla missione – e la successiva organizzazione di una agenda di appuntamenti personalizzata sulla base delle specifiche esigenze espresse dalle imprese partecipanti. Gli incontri d’affari a Casablanca saranno realizzati, ove possibile, sotto forma di visite aziendali che avranno luogo direttamente presso le sedi delle controparti marocchine selezionate. Questa modalità di svolgimento, come già dimostrato nelle passate iniziative, permette di rendere ancora più efficace l’attività di prospezione commerciale che sarà realizzata sul mercato marocchino.

Le aziende interessate possono chiedere informazioni all’Area Internazionalizzazione di ANIE (internazionale@anie.it).

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

 copertinaottobre2016-sito

Un hub per cinque continenti, diversificare sfruttando la geografia..Il Marocco ha ‘messo da parte’ i fosfati e scommesso sull’industria, sull’agricoltura e sullo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto sulla propria posizione

Un hub per cinque continenti, diversificare sfruttando la geografia..Il Marocco ha ‘messo da parte’ i fosfati e scommesso sull’industria, sull’agricoltura e sullo sviluppo delle energie rinnovabili, ma soprattutto sulla propria posizione

 



__di


Pubblicato il


Leggi anche