spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mais OGM, in Tanzania luce verde a esperimenti in campo aperto

di: Redazione | 11 Ottobre 2016

Il governo della Tanzania ha approvato la sperimentazione all’aperto della coltivazione di mais geneticamente modificati.
A comunicarlo è stato il direttore generale della Commissione tanzaniana per la Scienza e la tecnologia (COSTECH), Hassan Mshindo, sottolineando come tale decisione possa essere un sostegno fondamentale alla sostenibilità alimentare e alle prospettive di sviluppo tecnologico in Tanzania.
“E’ la prima volta nella storia che si realizzano esperimenti in campo aperto per la coltivazione di mais OGM”, ha detto Mshindo aggiungendo che gli esperimenti saranno portati avanti a Makutupora nella regione centrale di Dodoma.
In base a quel che viene reso noto, gli esperimenti riguarderanno una varietà di mais bianco geneticamente modificato per resistere a condizioni di estrema siccità e sviluppato grazie al progetto Water Efficient Maize for Africa (WEMA), coordinato dalla Fondazione per la tecnologia agricola africana (AATF) attraverso uno schema di collaborazione tra aziende del settore privato e istituzioni governative dei Paesi dell’Africa.
Secondo i consulenti tecnici della COSTECH, gli esperimenti in campo aperto avranno una durata triennale. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
Tanzania
 
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche