spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

La Tanzania approva la costruzione di un nuovo oleodotto con l'Uganda

di: Redazione | 3 Ottobre 2016

Il governo della Tanzania ha ufficialmente dato il proprio via libera alla costruzione di un nuovo oleodotto per il trasporto di petrolio greggio dal distretto di Hoima, in Uganda, fino al porto di Tanga.
Lo si apprende da una nota ufficiale diffusa al termine del consiglio dei ministri tenutosi nei giorni scorsi a Dar es Salaam.
Nella nota, il primo ministro della Tanzania Kassim Majaliwa ha precisato che la costruzione dell’oleodotto dovrebbe iniziare “presto” e sarà completata entro il 2020.
Questo progetto avrà un costo di 3,5 miliardi di dollari, 3 miliardi dei quali saranno spesi per la costruzione del gasdotto sul lato della Tanzania, si legge ancora nella nota.
La conduttura avrà una lunghezza di 1443 km e si prevede che trasporterà circa 200.000 barili di petrolio al giorno, e ogni barile porterà il Paese 12.2 dollari, ha aggiunto Majaliwa.
Nella nota si sottolinea infine che il nuovo oleodotto potrà essere utilizzato anche per il trasporto di petrolio da altri paesi come la Repubblica Democratica del Congo e il Sud Sudan.

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
Tanzania
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche