spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Fondi miliardari dall’ AfDB per piano strategico quinquennale

di: Redazione | 19 Settembre 2016

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato un piano di strategia paese per il Senegal valido per prossimi cinque anni (2016-2020), impegnandosi a stanziare fondi per un valore complessivo pari a 1,4 miliardi di dollari.
A darne notizia la stessa AfDB, sottolineando come il piano sia basato su due pilastri fondamentali: il sostegno alla trasformazione agricola e il rafforzamento della produzione nazionale e della competitività attraverso lo sviluppo delle infrastrutture, in particolare nei settori dell’energia e dei trasporti.
La banca panafricana ha inoltre approvato fondi per un valore di 48,4 milioni di dollari, inclusi nel piano strategico quinquennale, per il sostegno al bilancio statale nell’anno in corso.
In base a quel che viene reso noto, la strategia dell’AfDB è in linea con il Piano Senegal paese emergente (PSE), lanciato dal governo di Dakar con l’obiettivo di rilanciare lo sviluppo del Paese: i fondi promessi dall’AfDB andranno infatti a finanziare diversi programmi previsti dal Pse nei settori agricolo, industriale, energetico e dei trasporti. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese
Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese

 
Copertina-gennaio-2016-istituzioni-africane-200x287

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche