spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: Annunciato primo parco eolico del Paese

di: Redazione | 13 Settembre 2016

Il primo parco eolico del Ghana, dotato di una potenza di 150 megawatt, sarà realizzato in due diverse aree del Paese per contribuire allo sviluppo delle capacità energetiche.
Il progetto sarà realizzato dalla Volta River Authority (Vra), il principale fornitore e distributore di elettricità del Ghana.
Per questo primo progetto eolico sono previste due fasi di realizzazione: la prima nella località di Keta, nella regione orientale del Volta, dove verrà installato un impianto da 75 megawatt,e la seconda nel distretto di Ada West nella regione della Grande Accra, nel sud-est del Paese, dov’è prevista una centrale della stessa potenza.
L’energia consumata in Ghana deriva attualmente dalla produzione  idroelettrica e dall’importazione di fonti fossili. Soltanto lo 0,1% dell’energia è generato da fonti rinnovabili, in particolare il solare.
Il progetto eolico della Vra segue la legge del novembre del 2011 per la promozione delle energie ‘verdi’.
La Vra è anche impegnata in un progetto di centrale a carbone nella regione centrale insieme all’azienda cinese Shenzhen Energy Group (Seg). Il carbone utilizzato sarà importato dal Sudafrica e il progetto dovrebbe essere completato entro il 2020. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche