spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: la Volkswagen aprirà un impianto di assemblaggio

di: Redazione | 8 Settembre 2016

La sussidiaria sudafricana del gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha siglato un accordo con il governo di Nairobi per aprire un impianto di assemblaggio di automobili a Thika, una quarantina di chilometri a nord-est della capitale.
I media locali riferiscono che il gruppo tedesco utilizzerà l’impianto della Kenya Vehicle Manufacturers per cominciare a produrre già da dicembre veicoli del modello Polo Vivo.
La produzione dovrebbe poi espandersi in fasi successive anche ad altri modelli di automobili. “Sono molto felice di dare il benvenuto in Kenya a un grande investitore internazionale com’è il gruppo Volkswagen – ha detto il presidente keniano Uhuru Kenyatta – Questo accordo rappresenta una pietra miliare della mia amministrazione per promuovere la crescita della base manifatturiera e trasformare il Enya in una nazione industrializzata”.
Il gruppo Volkswagen era già presente in Kenya, tra l’inizio degli anni Sessanta e il 1977, con una propria linea di produzione, assemblando localmente furgoni, mini-bus e anche il celebre pulmino Kombi. [MV] (Foto: Thomas Schaefer, Chairman & Managing Director Volkswagen South Africa e Uhuru Kenyatta, Presidente del Kenya)
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche