spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Madagascar: investitori turchi costruiranno centrale elettrica

di: Redazione | 12 Agosto 2016

Una centrale elettrica alimentata con carburante in grado di fornire 120 megawatt di energia sarà costruita in Madagascar dalla compagnia turca Aksa Energy.
L’avvio della costruzione è previsto alla fine di quest’anno e la vendita di elettricità a partire dal 2017, secondo gli annunci della Aska riferiti dalla stampa turca.
Per realizzare il progetto, gli investitori hanno fondato una società, la Aksaf Power Ltd, basata alle Mauritius, mentre il 41,65% del progetto appartiene alla compagnia locale di elettricità ed acqua, la Jiro Sy Rano Malagasy (Jirama), che comprerà l’energia per i prossimi 20 anni.
Secondo dati governativi, solo il 13% della popolazione malgascia (circa 23 milioni di abitanti) ha accesso all’elettricità. Nelle zone rurali, il tasso scende al 7%. La capacità produttiva attualmente in funzione è di solo 350 megawatt, nonostante un forte potenziale, soprattutto nelle energie rinnovabili come l’idroelettricità e il solare.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Acquista il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.
Acquista il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche