spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: AfDB stanzia fondi per riformare settore dei trasporti

di: Redazione | 21 Luglio 2016

Sono pari a 200 milioni di dollari i fondi stanziati a favore del governo della Tanzania dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per sostenere gli sforzi destinati a riformare il settore delle infrastrutture dei trasporti.
Lo si apprende dai media locali, specificando che il sostegno dell’AfDB per l’anno fiscale corrente è aumentato di un quarto rispetto ai fondi concessi lo scorso anno dalla stessa istituzione finanziaria.
“Attualmente il valore degli aiuti e dei prestiti concessi dalla Banca alla Tanzania si attesta a 1,9 miliardi di dollari, rendendola il principale beneficiario dell’AfDB nel continente”, ha detto il vice-presidente dell’AfDB, Alberic Kacou.
In base a quel che viene riportato, i fondi concessi dall’AfDB saranno utilizzati dal governo tanzaniano per finanziare il progetto di riabilitazione di una linea ferroviaria tra Dar es Salaam e Kigoma sul lago Tanganyika e Mwanza sul lago Vittoria adeguandola dall’attuale scartamento metrico dei binari a quello standard.
I fondi saranno inoltre utilizzati per finanziare l’acquisto di tre nuovi velivoli passeggeri, la ristrutturazione di due navi traghetto che operano sui laghi Tanganyika e Vittoria e l’acquisto di una nuova imbarcazione da utilizzare per i trasporti lacustri. [MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
Tanzania

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche