spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: prestito dalla Banca Mondiale per lo sviluppo del Nord

di: Redazione | 14 Giugno 2016

Il governo di Nairobi ha ottenuto un prestito dalla Banca mondiale (BM)a sostegno dello sviluppo delle infrastrutture, dell’energia e dell’allevamento nel Nord del Paese, la regione più arida abitata prevalentemente da comunità nomadi.
Il finanziamento, confermato dalla BM, ammonta a ben 1,1 miliardi di dollari rimborsabili in 50 anni con un tasso d’interesse inferiore all’1%.
Nel progetto di sviluppo “Northeastern Kenya Development Initiative“ , firmato dal presidente Uhuru Kenyatta, spiccano la costruzione di una strada tra Isiolo e Mandera, vicino al confine con la Somalia, l’elettrificazione delle case, la costruzione di scuole e di centri sanitari, attraverso incentivi al settore privato.
Il prestito – ha spiegato Makhtar Diop, vice presidente della BM per l’Africa – è l’ultimo di una serie per il Kenya che ha raggiunto 5,5 miliardi di dollari.
Secondo le previsioni della BM l’economia keniana crescerà quest’anno del 5,9%, una previsione molto vicina a quella del governo, che ha annunciato il 6%, e che migliora rispetto al 2015 segnata dal un tasso del 5,6%. Secondo la BM, nel contesto africano in cui quasi tutte le previsioni di crescita macroeconomica sono state riviste al ribasso, il Kenya sta reagendo bene. [CC]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:
Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche