spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Afr. Centrale: da gennaio 2017 libero scambio tra Paesi dell’Africa centrale

di: Redazione | 24 Maggio 2016

E’ in corso l’implementazione di tutte le misure necessarie a garantire la creazione a partire da gennaio 2017 della zona di libero scambio tra i Paesi membri della Comunità economica degli Stati dell’Africa centrale (ECCAS/CEEAC).
A dirlo, al termine di un vertice svoltosi a Kinshasa nella Repubblica democratica del Congo, sono stati i ministri con la delega al Commercio e alle Finanze dei dieci Paesi membri dell’organizzazione regionale.
Obiettivo della creazione della zona di libero scambio è creare nuove opportunità d’affari al fine di ridurre la povertà e stimolare il commercio regionale.
Il vertice di Kinshasa si è concluso con l’impegno dei partecipanti a inserire nelle rispettive legislazioni nazionali i testi comunitari destinati a assicurare il rapido funzionamento del libero scambio.
Costituita da Angola, Burundi, Camerun, Ciad, Gabon, Repubblica del Congo, Repubblica democratica del Congo, Repubblica centrafricana, Rwanda e Sao Tomé & Principe, l’ECCAS è un’organizzazione regionale creata nel 1983. Complessivamente, il futuro mercato comune dell’ECCAS avrà una popolazione di oltre 145 milioni di persone. [MV]
Per approfondire:
Copertina-gennaio-2016-istituzioni-africane-200x287

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche