spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: intesa con la Cina per costruzione ferrovia a scartamento standard

di: Redazione | 29 Aprile 2016

Un’intesa di cooperazione riguardante la costruzione di una nuova linea ferroviaria a scartamento standard lunga 2561 chilometri in Tanzania è stata annunciata dall’ambasciatore cinese nel Paese dell’Africa orientale, Lu Youqing.
In base a quel che viene reso noto dai media specializzati, il governo guidato dal presidente John Magufuli dovrebbe pubblicare presto i bandi di gara relativi alla realizzazione della nuova ferrovia, che in una prima fase collegherà Dar es Salaam con Mwanza passando attraverso Isaka e Tabora.
“Speriamo che questo progetto rivoluzioni la nostra economia e quella di altri paesi in Africa centrale e orientale, inclusi Burundi, Rwanda e Repubblica democratica del Congo – ha detto il presidente tanzaniano Magufuli – E’ per questo motivo che non vogliamo perdere tempo in negoziati troppo lunghi e vogliamo cominciare al più presto i lavori”.
Secondo quel che viene riportato il progetto ha un costo stimato pari a 6,8 miliardi di dollari, parte dei quali già stanziati nel bilancio statale tanzaniano del prossimo anno fiscale.[MV]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:
cover (2)
 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche